Specializzazioni

Le competenze chiave della LIBREC

LIBREC tratta tutti i tipi di materiali per batterie agli ioni di litio in massa nera, compresi gli scarti di produzione, le celle, i moduli e i pacchi di tutte le chimiche cellulari.

>97% di recupero

>97% di recupero

Con passaggi aggiuntivi rispetto ai processi convenzionali, LIBREC recupera tutti i componenti della batteria con un tasso di recupero del 97% o superiore, tra cui cobalto, nichel, litio, manganese, grafite, rame, alluminio ed elettrolita.

12.000 tonnellate di capacità annuale

12.000 tonnellate di capacità annuale

L'impianto completamente sostenibile di LIBREC ha una capacità annua di 12.000 tonnellate, stabilendo nuovi standard in termini di efficienza di riciclaggio delle batterie.

100% energia rinnovabile

LIBREC utilizza l'energia residua delle batterie, l'elettricità del nostro impianto fotovoltaico e, se necessario, l'energia idroelettrica della rete svizzera. Lavoriamo con il 100% di energia rinnovabile.

Eccezionale efficienza energetica

Eccezionale efficienza energetica

La tecnologia di processo di LIBREC è particolarmente efficiente dal punto di vista energetico e consuma meno di 250 kWh per tonnellata di batterie lavorate.

Impronta di CO₂ ridotta da record

Impronta di CO₂ ridotta da record

Il contributo al riscaldamento globale fornito dal processo di riciclaggio LIBREC per la produzione di massa nera è un record di bassa impronta di CO₂, pari a soli 25 kg di CO₂ equivalente per tonnellata di materiale di batteria trattato.

Download

Materiali della batteria al 100% agli ioni di litio

LIBREC tratta tutti i tipi di materiali per batterie agli ioni di litio, compresi gli scarti di produzione, le celle, i moduli e i pacchi - per tutte le chimiche delle celle (ad es. NMC, LFP, LTO).

Clienti